Aspettando il Medimex Cielo, mare, terra

Condividi

Secondo weekend di live, dj-set ed esposizioni a Taranto in attesa del Medimex

Ancora un weekend di live, dj-set ed esposizioni «Aspettando il Medimex». L’International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds a Taranto dal 7 al 10 giugno, propone anche per questo fine settimana il prologo «Cielo, mare, terra», programma di mini-crociere con musica dal vivo, concerti e dj-set su terrazze e altri luoghi della città vecchia, mostre e visite ad ipogei, iniziativa realizzata in collaborazione con le associazioni Afo6-Convertitori d’Idee, Jonian Dolphin Conservation, Up to the Jefu, Nobilissima Taranto, Pelagonia Music e Factory-Handmade in Italy.

Venerdì 25 maggio, altra esplorazione marina con live a bordo, sul catamarano della Jonian Dolphin Conservation, stavolta con il Premio Tenco Nuovo Imaie 2016, Gianluca Secco. L’imbarco gratuito (solo su prenotazione per un massimo di 50 persone) è previsto alle ore 18,30, al Molo Sant’Eligio, e la mini-crociera si concluderà con attracco alla Discesa Vasto, con proseguimento del concerto acustico al Bistrot Frontemare (Pendio La Riccia 32) e chiusura con dj set a base di sonorità rock di Francesco Buzzerio. Sabato 26 maggio, alle ore 19, consolle nelle mani degli storici dj tarantiniFranzi Baroni e Marcello Nitti, che sulla terrazza del Circolo Ufficiali della Marina Militare terranno un set al quale sarà abbinato un percorso eno-gastronomico in collaborazione con Up to the Jefu (ingresso gratuito con invito). Il secondo dei tre weekend si chiuderà domenica 27 maggio, con visita all’Ipogeo Gennarini e alla mostra fotografica «Taranto e il Rock» curata da Maurizio Greco (ore 20, ingresso libero) e il live dei greci Dervisis al Caffè letterario Cibo per la Mente per la rassegna #Internascional-Musica senza confini in collaborazione con Pelagonia Music (ore 22, ingresso libero).

Info e prenotazioni 347.7972482.

Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. www.pugliasounds.it

Print Friendly, PDF & Email

264total visits,2visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!